пятница, 3 марта 2017 г.

COASTEERING E DOWNHILL IN GALLES

Nel 2016 in Galles è stato dichiarato “ The Year of adventures” ed il Paese lo celebra con una serie di proposte veramente interessanti ed unconventional grazie anche alla morfologia del Paese... 
I tre parchi nazionali, SNOWDONIA, PEMBROKESHIRE COAST, BRECON BEACONS che ricoprono una gran parte del Galles vi offrono la possibilità di vivere vacanze dinamiche in paesaggi suggestivi, tra pascoli, litorali, laghi alpini, brughiere e scogliere dominate da fari e castelli.
Tra le varie esperienze c’è l’emozione che procura la vecchia miniera dismessa di Llechwedd, ora trasformata in parco dei divertimenti dove ti permette di entrare nelle viscere della terra grazie alla presenza al suo interno di scivoli, vie ferrate, passerelle e al nuovo e terrificante Bounce Below dove ci si lancia su scivoli e reti nello strapiombo sotterraneo.
Nel Galles si deve da più di vent’anni la nascita della disciplina del Coasteering, che consiste nell’incrocio dell’alpinismo con sport acquatici per l’esplorazione dei tratti costieri. Attualmente è diventato molto di moda perché si è scoperto che questo sport offre un mix tra divertimento e adrenalina unico, ma tutto in sicurezza.
Si lambiscono le coste, muniti di elmetto tecnico e muta, mentre si scalano gli scogli, si cammina in acqua, si esplorano le grotte , ci si tuffa dalle scogliere, si pratica Kayak, trekking e canyoning.
Il Coasteering è emozionante e adrenalinico per avvicinarsi alla fauna selvatica e alla natura costiera comunque sia è sempre consigliabile praticarlo in compagnia di una guida locale che conosce bene il territorio e soprattutto le maree che in questi luoghi sono molto forti.
Tutti gli appassionati di Downhill , ovvero la discesa in bici caratterizzata da salti, paraboliche, passaggi tecnici su rocce e tratti molto scoscesi , in questo luogo trovano pane per le loro “ruote” nel Bike Park Antur Stiniog .
Tutti i principianti possono cimentarsi con il percorso più facile “Jympar ”provvisto di tornanti molto ampi e fluidi.Per i più preparati ed esperti ci sono tre tracciati rossi, ma i più ambiti sono i percorsi “neri” denominati “Y Du” e “Black Powder” , velocissimi, con rocce e salti.
Galles, tante proposte ed un modo diverso per affrontare in sicurezza una vacanza all’insegna dello sport, della natura, dei sapori locali insieme al ricordo quotidiano di una buona dose di scariche di adrenalina.
unconventionaltour.net

Комментариев нет:

Отправить комментарий