Le Isole del Rosario sono un angolo di mondo esclusivo, da visitare in punta di piedi, con rispetto, per ammirare senza disturbare il delicatissimo ecosistema corallino tra i più belli del Sud America...
Una natura che è poesia dove il colore delle acque spazia dal celeste al porpora. L’arcipelago è composto da 27 isole che campeggiano nel mar dei Caraibi, distante 45 chilometri a sud est della Baia di Cartagena in Columbia.
Nel 1977 l’arcipelago è stato dichiarato Parco Nazionale, habitat naturale di più di 1.300 specie di animali e piante, i paesaggi sono da mozzare il fiato, si affacciano lagune costellate da mangrovie, spiagge incontaminate, rivoli d’acqua qua e là.
Alcune isole sono private, altre invece sono talmente piccole da ospitare un’unica abitazione oppure un albergo. Le strutture sono tutte realizzate in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Gli alberghi ad esempio hanno al massimo una decina di camere e sono molto piccoli, gli accessi alle isole per fortuna sono ancora centellinati, per tutte queste caratteristiche le Isole del Rosario sono ancora una vera rarità.
Questo paradiso è adatto per tutti gli amanti delle attività a contatto con la natura come le immersioni subacquee, lo snorkelling, oppure il birdwatching, ovviamente per i velisti, ma anche per chi desidera una vacanza in totale relax molto lontano dai luoghi comuni. Le isole dotate di strutture turistiche sono l’Isola di Barù, L’Isla Grande, l’Isla del Rosario.
unconventionaltour.net
Комментариев нет:
Отправить комментарий